3E0A2117

SERVIZI

Event design

3E0A2117a

SERVIZI

Event design

A iniziare dalla scelta del nome, passando per ogni singola voce dell’agenda, per arrivare alla selezione della location e dell’intrattenimento, Simonetta Rota – more than events progetta eventi – partendo da un foglio bianco – sulla base di un’attenta analisi del briefing e delle necessità del cliente.

Se non avete idea di come creare un evento, Simonetta Rota – more than events è l’agenzia eventi, con sede a Lugano, che saprà supportarvi passo dopo passo relativamente a ogni aspetto riguardante l’ideazione e l’organizzazione dei vostri prossimi eventi.

Simonetta Rota e il suo staff si occupano di ogni dettaglio relativo all’organizzazione di eventi, da quelli più piacevoli e creativi (scelta del tema, di cibo e bevande, dell’intrattenimento…) per arrivare alle questioni sicuramente meno glamour (come l’organizzazione del trasporti, delle attrezzature o l’allestimento delle location…).

Simonetta Rota – more than events nell’organizzazione degli eventi che va a ideare, disegnare, pianificare e sviluppare, si occupa di molteplici aspetti, tra cui:

. Determinazione obiettivi
. Definizione e gestione del budget
. Ideazione e sviluppo del tema
. Studi di fattibilità
. Selezione della data
. Programmazione e agenda
. Selezione intrattenimento
. Supporto audiovisivo
. Gestione contatti fornitori
. Allestimento location
. Selezione e gestione personale on site
. Selezione della/e location
. Branding
. Gestione della comunicazione pre, durante e post evento
. Food and beverage
. Cake design
. Mise en place / table design
. Gift scouting
. Cerimonie e premiazione
. Photo e video shooting
. Trasporto e logistica partecipanti
. Selezione hostess e steward

Se state cercando agenzie di organizzazione eventi a Milano, Lugano, Venezia, Roma. Parigi, Londra, Ginevra, Simonetta Rota – more than events è quello che vi serve: sa distinguersi per la propria capacità nel selezionare le giuste soluzioni per le diverse esigenze del singolo cliente. L’organizzazione di eventi è un’attività molto articolata e complessa e Simonetta Rota e il suo staff riescono a integrarsi al meglio all’interno di organici strutturati, si occupano dell’organizzazione di eventi nella loro interezza e a 360 gradi sulla base di un briefing.

Nella creazione di un evento, qualunque sia il suo livello di coinvolgimento nella realizzazione dello stesso, Simonetta Rota – more than events definisce con il cliente in maniera chiara gli obiettivi. Da qui, attraverso un’attività di brainstorming, definisce il messaggio di marketing che l’evento vuole trasmettere. Su queste basi parte poi la creazione, prima, e la realizzazione, poi, dell’evento vero e proprio. Tutti gli aspetti e le variabili (decisione della data, dei fornitori, delle esperienze di intrattenimento, della location…) devono essere coerenti ed equilibrate tra loro, oltre che congrue rispetto al piano economico e alle finalità del cliente.
Timeline, budget, contratti, permessi e studi di fattibilità sono la priorità dell’organizzazione di un evento da sviluppare con lo stesso entusiasmo e con la stessa perizia adottati per la definizione degli aspetti più creativi.
Il lavoro di pianificazione “dietro le quinte”, quello che precede la realizzazione e il coordinamento “on-site” dell’evento stesso, è forse la fase più cruciale di tutto il progetto, in cui si affrontano, esaminano e definiscono con perizia tutte le variabili pertinenti l’evento, in modo da annullare sorprese indesiderate sia dal punto di vista logistico-organizzativo sia dal punto di vista economico.

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutte le novità

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

EVENT DESIGN

Abbiamo svolto questo servizio nei seguenti progetti

CONTATTACI

Domande? Commenti? Siamo a tua disposizione