Team Building a Natale: ecco perché questo è tra i momenti migliori dell’anno

Team Building a Natale: ecco perché questo è tra i momenti migliori dell’anno

Come trasformare la tradizionale cena tra colleghi in un’esperienza  piena di divertimento e di spirito di squadra

Sappiamo che il Team Building è un particolare tipo di evento/attività che mira a raggiungere diversi obiettivi all’interno di una squadra di lavoro.

Tra i principali, troviamo il migliorare la capacità di comunicazione e cooperazione e creare armonia. 

Questa è anche un’occasione per stimolare creatività e problem solving.

Altro compito importante a cui assolve il Team Building è quello di creare una migliore atmosfera in ufficio… 

Il periodo natalizio è un terreno molto fertile per agevolare la creazione di tutte queste condizioni: l’atmosfera di Natale, ci predispone tutti meglio nei confronti dell’altro e in più lascia molto spazio a creatività e voglia di star bene con gli altri.

Ecco perché sfruttare il periodo natalizio per organizzare un team building è un’ottima idea

Natale è anche periodo di regali e sorprese, dunque se da un lato la cena aziendale è sempre un pensiero gradito, ma ormai non più sufficiente, dall’altro lato compiere un gesto inaspettato e più originale per il proprio team lo sarà ancora di più.

Proporre infatti giochi e attività che coinvolgano in maniera attiva tutti i componenti del team, diventa ancora più magico nel periodo natalizio.

Personalizzando le attività sulla base dell’azienda e di chi la compone, sui suoi prodotti, servizi o valori fondamentali il tutto si fa ancora più divertente!

Creando emozioni positive e il divertimento intorno al lavoro quotidiano, queste si tradurranno in un bellissimo ricordo per i partecipanti, che porteranno con sé queste emozioni positive al rientro in ufficio.

Il Team Building Natalizio può dunque essere un bel modo per salutarsi prima dell’inizio delle vacanze natalizie, oppure un mezzo per focalizzarsi sull’importanza di collaborare al raggiungimento di un obiettivo per ritornare carichi e motivati per l’inizio del nuovo anno.

 

Add Comment