Il valore di un evento personalizzato

Il valore di un evento personalizzato

Molti ti parlano di evento personalizzato, ma cosa vuol dire questa parola in concreto per me e in cosa si differenzia dalle soluzioni standard?

 

Quando sei invitato a una festa di compleanno, ecco cosa immagini: un buffet o un tavolo imbandito per una cena, buona musica, una torta di compleanno e dei regali che farai e vedrai ricevere.

Idem per il matrimonio, per l’anniversario, per una qualunque ricorrenza; è come se “conoscessi già il copione, senza aver visto il film”.
Qual è la prima parola che ti viene in mente per definire un evento che sai già cosa conterrà e come “andrà a finire”? 

Esatto… STANDARD.

Ecco, potrei dire che per me questa parola rivolta a persone che affidano alla mia agenzia i momenti più importanti della loro vita privata o aziendale suona fuori luogo. 

È vero che le cerimonie in generale si compongono di rituali che sono imprescindibili, ma è anche vero che ogni persona è diversa dall’altra e se si partecipa alla sua celebrazione, con ogni probabilità ci si aspetta di trovare, sparsa nell’aria, almeno un po’ della sua personalità.

Ecco cos’è per me la personalizzazione: tradurre in azioni visibili e concrete la personalità del mio committente, per fare felice lui/lei e tutti i suoi invitati.

 

Le mie “storie” nascono per essere a lieto fine

Per parlare di qualcuno con qualcun altro, è necessario prendersi il tempo per conoscerlo, non trovi?

Così potremo perderci in chiacchiere, al tavolo del mio ufficio, e mi racconterai tutto quello che ti va non solo di come vorresti che l’evento fosse, ma anche e soprattutto di te e di quello che ami.

Ti sentirai un po’ osservato/a, e perdonami sin da adesso, ma per creare un evento che ti somigli devo guardarti, oltre le parole.
Che colori indossi? Porti accessori? Che stile ti contraddistingue?  Com’è il tuo atteggiamento? Il tuo tono di voce è calmo e rilassante o energico e frizzante?  sono moltissime le cose che mi interessa sapere di te. 

A un certo punto del nostro percorso insieme, capirai che tutto questo è servito a Simonetta per fare una magia: condurti per mano nell’esperienza che non scorderai mai più. 

Un evento cucito su di te, che riunisce ciò che desideri e tutti coloro che ami.

Molto belle le penne con il logo come gadget ricordo dell’evento, belle negli anni ‘90.

Oggi viviamo in un’epoca talmente smart che un gadget come questo farebbe prestissimo a finire dimenticato nei meandri di una valigetta 24 ore. Perché? Perché è standard.

Oggi, non ci crederai, gli oggetti non sono soltanto un “contorno” dell’evento; sono brand reputation pura.

Pensa che i tuoi ospiti sono ormai abituati dalle nuove tecnologie a una personalizzazione estrema di beni e servizi, quindi il tuo logo ovunque è indispensabile certamente, ma ancora di piu’ la scelta dell’oggetto: differenza concreta tra standard e personalizzato.

Così, è necessario indagare anche il minimo dettaglio, il più impercettibile, e in tutto ciò essere “ricorrente” e coerente: nella scelta personalizzata di location, allestimenti, intrattenimento, cadeau, grafica, mise en place, fattore inaspettato…

Ricorda: ricorrente e coerente! 😉

La buona notizia è che noi siamo al tuo fianco per interpretare e selezionare ogni singolo dettaglio, farti scegliere e lasciare a te solo il piacere di godere del tuo evento.

Allora, iniziamo subito a pianificare il tuo prossimo evento?

Scrivimi!

 

Add Comment