Creativi, esclusivi e ad alto engagement: gli eventi corporate tornano a dominare la scena

Creativi, esclusivi e ad alto engagement: gli eventi corporate tornano a dominare la scena

Gli eventi aziendali stanno tornando prepotentemente sulla scena, con l’obiettivo di far incontrare di nuovo le persone in formati live e di connettere le persone anche attraverso la tecnologia.  

 La frenesia che ha caratterizzato il 2022 sta spingendo il mondo aziendale verso una dimensione dove la creatività non ha limiti, tra light show, format ispirati ai programmi televisivi, festival musicali e spettacolarizzazione, senza dimenticare il concetto di esperienza esclusiva. 

Secondo una recente ricerca di etc. venues, il network che riunisce una quindicina di location per eventi tra la Gran Bretagna e New York, il 53,5% dei meeting planner ha rilevato un miglioramento del business nelle loro organizzazioni da quando hanno ricominciato ad organizzare meeting dal vivo. 

 

Ma come sono cambiati meeting e convention aziendali e come si organizza un evento corporate di successo nel 2023? 

Da grandi eventi dal vivo a esperienze ibride o completamente digitali, le aziende stanno cercando di trovare i linguaggi più efficaci per connettere le persone e per creare un senso di comunità all’interno dell’organizzazione. 

Anche durante i lockdown, molte aziende hanno sperimentato soluzioni ibride o digitali, ma non appena possibile, sono tornate a organizzare eventi in presenza, perché la relazione umana è insostituibile e rappresenta un elemento fondamentale degli obiettivi di qualsiasi evento. 

La ricerca di format innovativi e coinvolgenti ha portato alcune agenzie a cercare ispirazione nei grandi festival musicali internazionali, creando eventi in grado di offrire non solo contenuti di qualità, ma anche esperienze di intrattenimento indimenticabili. 

Gli eventi aziendali stanno dunque diventando sempre più esperienziali, e l’obiettivo principale rimane quello di coinvolgere i collaboratori, creare spirito di gruppo, stimolare la condivisione e il senso di appartenenza ai colori dell’azienda. 

Insomma, nel 2023 gli eventi corporate saranno creativi, esclusivi e ad alto engagement, e le aziende dovranno trovare il giusto equilibrio tra format live e digitali per creare esperienze coinvolgenti e memorabili per i partecipanti. 

 

Organizzare un evento aziendale è un’impresa che richiede tempo, competenze e una buona dose di creatività 

 Affidarsi a professionisti del settore significa fare la differenza per il successo del proprio evento.  

Grazie alla nostra esperienza e attenzione ai dettagli, siamo in grado di gestire ogni aspetto dell’organizzazione, dalla scelta della location alla definizione del catering, dalla selezione degli artisti alla pianificazione degli allestimenti.  

Il nostro approccio personalizzato ci permette di creare eventi su misura per ogni esigenza, garantendo un’esperienza unica e indimenticabile per tutti i partecipanti.  

Siamo in grado di organizzare qualsiasi tipo di evento aziendale, dal team building al board meeting, alle inaugurazioni, agli anniversari aziendali… 

Dalla scelta della location, alla progettazione e messa in opera dell’evento, alla gestione dei fornitori, la gestione dell’ospitalità e dei trasporti, alla gestione dei partecipanti, alla realizzazione di video e foto reportage dell’evento, gestiamo tutto con la massima efficienza. 

Inoltre, la nostra agenzia si preoccupa di curare ogni dettaglio dell’evento per garantire la massima soddisfazione dei partecipanti e il successo dell’evento stesso.  

Add Comment