Due idee per sfruttare la Magia dell’Autunno negli Eventi Business

Due idee per sfruttare la Magia dell’Autunno negli Eventi Business

La fine dell’estate coincide con la necessità di organizzare lanci, meeting e cene aziendali.
Ecco due suggerimenti per organizzarli sfruttando al meglio l’atmosfera autunnale 

Ai bellissimi colori delle foglie che ingialliscono e delle temperature che gradualmente scendono, corrisponde la presa di consapevolezza che la stagione delle vacanze si è definitivamente conclusa.
Questo per la tua azienda vuol dire che il calendario professionale torna a riempirsi di nuovi progetti da iniziare, chiusure da monitorare ed eventi per celebrare! 

Sfruttare l’atmosfera autunnale per arricchire i propri eventi corporate con quel “tocco in più” che solo i colori di questa stagione possono offrire, è intelligente.

Vediamo insieme tre suggerimenti per vivere a pieno questa stagione.

 

Godere della bellezza dei colori autunnali “da vicino”

 

Psicologicamente molti di noi non sono ancora pronti a rinunciare definitivamente alle attività all’aria aperta e a chiudersi “con cioccolata e copertina” fino al prossimo caldo.

Si può dunque trovare un compromesso,  sfruttando una bella location con uno spazio riparato ma all’aperto (un patio, una terrazza o un chiostro) per godere della bellezza della natura proprio nel suo momento più suggestivo, coadiuvata da un allestimento con temi e colori autunnali, luci soffuse e un food stand a tema.

Se temi comunque i capricci del meteo, è comunque bene avere a disposizione un piano B, scegliendo sempre location che consentano di avere uno spazio al chiuso in caso di pioggia improvvisa. 

 

Non dimentichiamo che l’autunno è la stagione del Vino!

 

Se vuoi conquistare i tuoi migliori clienti con un evento très chic, il buon vino e la buona tavola non possono assolutamente mancare a un evento autunnale. 

In questo senso sono sempre ben accette le degustazioni, ma per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente e interattiva suggeriamo sempre di fare un percorso enogastronomico completo. 

In questi mesi quindi, è affascinante organizzare una degustazione di vini con esplorazione di sentieri e vitigni e munirsi, se necessario, di stivaloni, cappello e mantella cerata per la pioggia…sarà comunque divertente!!

Se l’evento è pensato per il Team, il Wine Team Building è una tendenza che sta spopolando proprio perché  consente di creare un momento lavorativo “ludico”.

Spaziando con il concept creativo e  studiandolo su misura per rendere il partecipante protagonista, si consolidano efficacemente  team e relazioni, creando un ricordo di vita insieme che non verrà associato al lavoro ma che in ufficio sarà molto utile.

Quando si inserisce il  vino, che si tratti di un viaggio incentive o di un team building per i vostri dipendenti o dell’intrattenimento a margine di una conferenza o di un meeting, la soddisfazione è assicurata.

 

Add Comment