Allestire: la nostra passione!

Allestire: la nostra passione!

Allestire è preparare la scena, è creare un’atmosfera insolita e nuova all’interno di un evento; è catapultare l’Ospite in un ambiente inaspettato e magico.

E se oggi non possiamo farlo per gli eventi che organizziamo, certamente non rinunciamo e ci mettiamo al tuo servizio per donare un po’ di magia e aria nuova agli ambienti che oggi vivi maggiormente, celebrando l’imminente arrivo del Natale!
Se ancora puoi incontrare colleghi e clienti in ufficio, quale migliore accoglienza se non vestire gli ambienti di calore umano e colore, in sintonia con il Natale!  

L’allestimento natalizio renderà il “momento” più leggero e diffonderà buonumore tra le persone che abiteranno i vostri uffici

Considerato il calo dell’umore generalizzato che è protagonista a tutti i livelli di questo 2020, posso solo immaginare quanto un ambiente spoglio, la cui estetica ignori che fuori è COMUNQUE in arrivo un momento di festa, sia deprimente. Quest’anno a maggior ragione c’è bisogno di avere cura e attenzione anche per questo aspetto. Se sei in smartworking e vorrai farti un regalo con un nuovo allestimento, ne godrai tu (per il doppio del tempo!) e i tuoi cari!

Se il tuo luogo è invece un negozio, creare una novità, stravolgere il concept del tuo ambiente per questo particolare periodo e aggiungere l’idea nuova per invitare i tuoi clienti, li stupirà ancor di più rispetto agli anni scorsi.
Comunicherai un messaggio importante, di grande valore e attenzione nei loro confronti.

Certo, è molto importante non farsi prendere troppo la mano e trasformare l’ufficio nel villaggio degli elfi… anche se io lo adoro! Risulta infatti indispensabile creare delle decorazioni che restino fedeli allo stile dell’ambiente (si tratta pur sempre di un luogo di lavoro): allegria sì, ma con coerenza e gusto.

Questione di spazio

La scelta è dettata soprattutto dallo spazio che hai a disposizione: se lavori in spazi ampi allora puoi permetterti, ad esempio, un grande albero, da addobbare con giga palline, magari nei colori del tuo brand o personalizzate come quelle in vetro soffiato che creiamo a mano, anche come piccolo cadeau per i clienti o rendere l’albero originale e personale con le foto di tutti i dipendenti e relative dedica natalizia oppure osare appendendo post-it super colorati con gli auguri di tutti.

Se, lavori in un ambiente che richiede più sobrietà, come uno studio legale o medico, allora sarà bene adottare uno stile altrettanto sobrio e scegliere ad esempio quello nordico, dai colori non molto accesi e dalle forme più semplici possibile. 

Nel caso in cui tu abbia poco spazio da dedicare all’albero ma non vuoi comunque rinunciarci, allora puoi realizzarne uno tra le mensole della tua libreria…come? Lo scoprirai, vivendolo! 

Se hai un grande negozio, saremo felici di realizzare con te il tuo villaggio di Natale e vivere insieme ai tuoi clienti, un meraviglioso viaggio di fantasia, immaginazione e sogni ad occhi aperti! 

E se non vuoi l’albero di Natale, cos’altro può essere decorato?

Premesso che è necessario un sopralluogo, per capire spazi, stili d’arredamento e gusti personali e rendere tutto coerente, ecco alcuni degli spazi di lavoro che possiamo rendere più allegri con un tocco di fantasia:

 

  • Le Scrivanie: Ogni dipendente ha un rapporto speciale con la propria scrivania, tanto che chiunque la personalizza come vuole. Il Natale è anche l’occasione adatta per decorarla, rendendola allegra e festosa.
    Considerato però che è pur sempre un piano di lavoro e forse non avrai troppo spazio per decorazioni natalizie, serviranno solo dei piccoli e simpatici tocchi, come ad esempio un cappello di Babbo Natale allo schermo del computer o sullo schienale della sedia. Oppure basterà posizionare delle candeline natalizie in un angolo della scrivania o una lanterna a forma di casetta o un piccolo alberello di Natale da scrivania, la perfetta miniatura di un albero tradizionale oppure semplici alberelli luminosi.
  • Le pareti dell’ufficio: non serve una parete completamente libera in ufficio, ma anche qualche festone o qualche oggetto natalizio possono essere appesi a scaffali e mensole.
    Se avete una lavagna potete approfittare per renderla una sorta di muro delle dediche, dove ogni dipendente può scrivere un augurio o fare dei disegni a tema.

    Questi sono solo alcuni esempi, le idee abbondano ma il bello deve ancora venire! E si chiama, come sempre, personalizzazione: in base alla tua azienda e al tuo Brand troveremo soluzioni UNICHE, con le quali creerai nella tua azienda un clima positivo e festoso, che gioverà senza dubbio anche al tuo Team e al tuo Business.

 

Contattami subito per conoscere cosa posso inventare per Te!

Add Comment