Scegli 5 persone con cui spendere il tuo tempo

Scegli 5 persone con cui spendere il tuo tempo

La conferenza stampa dell’8 novembre in Ticino è stata un colpo al cuore, ma il vizio di vedere il positivo, ahimè, nessuno me lo toglie

Jim Rohn ha detto: “tu sei la Media delle CINQUE persone che frequenti di più”

Riflettendo proprio su quanto è stato comunicato ieri in conferenza stampa, mi è venuta in mente questa frase! E voi penserete: “Singolare questa Rota, che con tutto quello che di limitativo è stato comunicato, si focalizza sulle 5 persone di cui circondarsi!” Ebbene si, mi adeguo ma decido di mettere il focus sul positivo, perché tutto ciò finirà… ci vorrà tempo, ma finirà e quindi, a maggior ragione, se dobbiamo stare circoscritti necessariamente con sole 5 persone,  scegliamole bene!
Circondiamoci di quelle 5 uniche persone che possono fare la differenza, contribuire con ottimismo a questo periodo, aggiungere valore e progettualità, è  una catena di energia.

E grazie a Norman Gobbi e al Consiglio di Stato tutto, che nel pensare ai limiti per il nostro bene individuale e collettivo, almeno si sono fermati alle 5 persone che possono fare la differenza per noi e per il nostro futuro!

Le 5 persone che frequentiamo di più hanno un’influenza su di noi

Anche se non ce ne rendiamo conto, il nostro atteggiamento mentale si configura come la media delle convinzioni, dei valori e dei comportamenti del sistema a cui apparteniamo, le cinque persone con cui intratteniamo le relazioni più frequenti o più intense.

Nel lavoro, questo vorrebbe dire che se le persone con cui spendiamo più tempo, amici, colleghi o superiori sono proprio quelle che ci spingono a migliorare, fallire diventerebbe un’ipotesi assai remota. Quel che dobbiamo fare noi, è circondarci proprio di quelle persone: coloro che ci stimolano a crescere, che ci incoraggiano ma che sanno anche farci riflettere, che sono per noi da esempio di successo nel business e nella vita.

Sii una di quelle 5 persone per i tuoi dipendenti e collaboratori, ma ricordati di circondarti di altre 5 persone “di valore” che lo siano per te

Da Leader, stai già da tempo lavorando su quanto la tua influenza positiva sia determinante per il tuo team. Quello su cui oggi vorrei porre la tua attenzione è invece di essere sempre più cosciente di chi vuoi che siano le TUE cinque persone a valore aggiunto.

Proprio per questo motivo, nel format “Metti una sera a cena” ci impegniamo con successo nel creare questi link positivi e proficui tra Leader, proprio perché essi possano contaminarsi a vicenda e trarre nuove ispirazioni.

Lo scopo è sempre stato quello di una contaminazione positiva di idee, stili di lavoro e di vita, pensieri e obiettivi e la prima conferma mi arriva proprio ieri, con un sms e recita così:

“Irrompo nella tua domenica per dirti che ho finito una 101 slide presentation per il mio speech di martedi al Master di International Business dell’Università Cattolica…ero molto out of comfort zone quando ho accettato di parlare di me, ed è proprio il motivo per il quale accettai l’invito del rettore: non avevo mai parlato di me e della mia carriera davanti a degli studenti. Di base, onestamente, dinnanzi a nessuno in realtà. L’incontro con Moccia e Segat sono stati super inspiring…GRAZIE per ora…”

Questa è la testimonianza di uno dei partecipanti alle due Preview del nostro format di ispirazione e valore per i Leader.

Add Comment