Green is IN: le nuove esperienze di team building sono fuori dalla comfort zone

Green is IN: le nuove esperienze di team building sono fuori dalla comfort zone

Se ti metti in una posizione in cui devi lasciare la tua zona di comfort, allora sei costretto ad espandere la tua coscienza.

– Les Brown

Team Building? Si, e immersi nella natura!

Chi mi segue e mi conosce lo sa, la ricerca costante di novità e di esperienze inedite e non usuali è come una dinamo che muovendosi mi ricarica in continuazione.
Dinamismo, curiosità e stimolo sono i motori che ci allontanano dal già noto alla scoperta dell’imprevedibile!

La necessità che ho respirato nell’aria e raccolto nei miei incontri con Manager e HR negli ultimi mesi, è proprio quella legata a nuove scoperte, nuovi stimoli, rinnovate esperienze di evasione e al contempo, bisogno di riconnessione. 

I Team di lavoro hanno una grande urgenza di riconnettersi con le aziende e con i loro Leader, partendo da se stessi.

Così’ mi sono chiesta: “Quale è la situazione favorevole per far accadere tutto ciò? Per ascoltarci ed ascoltare…per riconnetterci gli uni con gli altri in modo autentico?”

La mia risposta è la Natura

In tutte le sue forme e declinazioni; in tutti i suoi rumori e silenzi, sensazioni ed emozioni.

Segnare la rottura con la routine è un’esigenza ed ha un nome. 

Si chiama Green Team Building in luoghi normalmente inaccessibili e incontaminati.

 

Gli equilibri normali li abbiamo già persi da tempo e per ristabilirne di nuovi (aziendali) fatti di entusiasmo, coesione e connessione è giunta l’ora.

Per questo motivo abbiamo fatto una ricerca specifica che mirasse al totale abbandono della consuetudine e dei vecchi schemi per tuffarsi in un’esperienza che fosse il più possibile di rottura con il quotidiano e di collante con l’autentico.

Siamo approdati in un mondo fantastico, pieno di magia, tradizioni genuine, sfumature di colori in continuo divenire, nei fiumi, tra i boschi, nei silenzi, nella meraviglia, nella affascinante competenza di chi conosce questi luoghi inaccessibili come le sue tasche e con semplicità e travolgente passione ci ha svelato questi doni così preziosi e così inconsapevolmente di Tutti. 

Vogliamo portarvi qui!

Alla scoperta di tutto ciò che c’è di così bello e lontano (il più possibile!) dai telefoni che squillano continuamente, le mura e gli schermi dei computer.

Perché è chiaro: abbiamo bisogno di riconnetterci col fattore umano, nostro e degli altri.

E quindi abbiamo trovato luoghi normalmente inaccessibili per organizzare esperienze di team building uniche e indimenticabili.

Condotti in una 24h mozzafiato da guide esperte lungo percorsi inaspettati e soprattutto irripetibili che serviranno a riconnettere te e il tuo team con una dimensione completamente nuova, inesplorata, stimolo per nuove idee e scoperte.

Nei prossimi giorni ti svelerò alcune proposte per farti capire ciò di cui parlo! …ma se sei troppo curioso e non vuoi aspettare…contattami pure!😜

 

Add Comment