Gift scouting: scegli bene!

Gift scouting: scegli bene!

Non oggetti scontati e ingombranti, ma cadeau pensati!

Se volessi passare in rassegna tutte le cerimonie e feste a cui ho partecipato da ospite, mi basterebbe aprire le diverse scatole che ho contrassegnate tacitamente con il nome “oggetti inutili ma che sono ricordi e non posso buttare via”.

Se questo è quasi un must per gli eventi privati, quel che cambia nei cadeau delle feste aziendali è l’assenza di effetto sorpresa: una penna con il logo dell’azienda, in alternativa un’agenda, a volte un calendario… 

Inutile negarlo: carini, ma scontati!

Così i cadeau che ti sono costati tempo e denaro, non sortiscono l’effetto desiderato di un ricordo piacevole, ma si aggiungono alla collezione del portapenne dei tuoi ospiti e collaboratori, o delle agendine che non useranno in quanto ormai ne hanno una virtuale.

Non budget stellari, ma fantasia e creatività

 

Le ragioni di cui sopra, in quanto OSSESSIONATA dai dettagli, ci hanno portati come agenzia ad elaborare un vero e proprio servizio relativo ai cadeau, che si chiama Gift Scouting.

Questo servizio, che si incornicia spesso nella creazione di un evento correlato, diventa in realtà un’attività distinta e precisa, alla quale dedichiamo tempo, soprattutto in concomitanza delle feste natalizie, in cui tutti cercano il pensiero “non scontato e accessibile” da poter regalare a clienti e collaboratori!

Così mettiamo in atto la nostra fantasia e creatività per proporre idee per l’occasione!

Il cadeau perfetto, a mio avviso, ha queste caratteristiche:

 

  • È bello e ben presentato: l’impatto estetico di un dono ne è uno dei requisiti fondamentali. Il packaging curato e la scelta dell’oggetto sono dimostrazione del brand di cura e attenzione, quindi meglio evitare per Natale di regalare la solita candela…
  • È presente nella quotidianità: lo scopo fondamentale del gadgeting e in generale del merchandising è quello di rendere ricorrente il brand a chi lo riceve. Come si può fare questo con un oggetto inutile che finisce nel fondo di un cassetto?
  • Deve sorprendere: ricordiamoci sempre che anche i cadeau sono promozione del brand, e quindi devono essere inaspettati e inediti per fare breccia! 

 

Come si cattura l’attenzione di qualcuno? 

Facendo qualcosa di inaspettato!

 

“Si, Simonetta, ma questi regali magici quanto mi costano?” e qui viene il bello: non più di quanto spenderesti normalmente, in quanto l’investimento maggiore lo abbiamo fatto noi mettendo al tuo servizio inventiva e creatività.

Pronto per le nostre proposte relative ai Cadeau Natalizi 2021? 

Contattaci per prenotare i tuoi regali personalizzati!

 

Add Comment